21 Aprile 2019

percorso: Home

Mission

L’Associazione di Volontariato La Famiglia nasce nel novembre 1997 nello spirito di offrire sostegno morale, psicologico e medico alla famiglia. E’ iscritta dal luglio 2001 al Registro Regionale del Volontariato.
Opera in locali messi gratuitamente a disposizione dal Vescovo di Arezzo >> che ne è stato sin dall’origine il suo primo sostenitore, favorendone la nascita ed il successivo sviluppo; persegue il fine generale della solidarietà civile, sociale e culturale ed opera in maniera specifica con prestazioni non occasionali di volontariato attivo, diretto a tutti coloro che ne facciano richiesta, senza alcuna distinzione. Promuove altresì la conoscenza dei problemi relazionali, psicologici, etici, medici, sessuali, giuridici, per l'assistenza alla coppia e alla famiglia e per una sensibilizzazione dell'opinione pubblica su tali argomenti.
La realizzazione degli scopi sociali è assicurata tramite la gestione di un Consultorio Familiare, associato U.C.I.P.eM.>>(Unione dei Consultori Italiani Prematrimoniali e Matrimoniali), la tenuta di corsi di formazione, l’organizzazione di convegni e seminari annuali.
Negli anni dal 2002 al 2013 l’Associazione ha offerto, in collaborazione con l’Istituto La Casa di Milano >>, l’assistenza alle coppie che desideravano compiere il percorso adottivo nel campo internazionale, negli anni 2008-2011 ha prestato assistenza a persone fisiche con difficoltà ad accedere al credito bancario ordinario, alle quali venivano illustrati strumenti di inclusione finanziaria, quali il Microcredito. In collaborazione con la Caritas Diocesana, la Provincia di Arezzo e la società finanziaria Microcredito di Solidarietà Spa (Siena) è stata facilitata l’erogazione complessiva della somma di € 614.550,00 a n. 175 famiglie, cosiddette “non bancabili”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata